Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Vincenzo Spadafora. "... riforma vera del mondo dello sport"

La diretta facebook. "Presto tutti i collaboratori avranno il bonus, mi scuso per il ritardo".

IMG_2468-e1587933288871.jpg

Ieri il ministro per lo Sport e le Politiche giovanili , Vincenzo Spadafora, ha spiegato ed illustrato in diretta Facebook le misure economiche per lo sport.

Seguono alcuni passaggi ed il video integrale.

"Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport ... molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato".

"I soldi ci sono e ci sono per tutti. Presto tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio. Su 131.077 richieste, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo; restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso, ma spero che il Mef trasferisca i soldi a Sport e Salute al massimo la settimana prossima".

La questione dell’indennità del bonus. "Non c'era un dato aggregato di tutti i lavoratori del mondo dello sport ... c’erano tanti dati che andavano messi insieme ... nel primo decreto di marzo avevamo messo 50 milioni di euro perchè non conoscevano bene la platea …. un lavoro complesso che non era mai stato fatto, il ritardo è stato determinato anche da questa problema ... il mondo dei lavoratori sportivi non ha nessun tipo di tutela."

" Tutti ... tutti, riceverete il bonus. "

Disponibile la locandina infografica per l’utenza dei centri sportivi pubblicata dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, segue il link.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Addio a Giorgio Armani, lo stilista che vestì l’Italia dello sport

Italia

Riccione. Conto alla rovescia per la nuova vasca coperta da 25 metri

Italia

Federnuoto Campania, Giancarlo Bracale alla guida del Comitato Regionale

Italia

L'estate del '94. 30+1 anni dal mondiale di Roma.

Italia

Il "Capitano" Gregorio Paltrinieri operato al gomito e al dito.

Italia

Ian Thorpe in Italia per il Premio Fair Play Menarini.

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Firenze. Al via il progetto della Fondazione Principessa Charlène contro l’annegamento infantile.

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."