Logo Nuoto.Com
SS Silvia Scapol |   / Notizie

Meeting di Halloween: conclusa la 18° edizione.

Riflessioni sulla manifestazione che si è svolta ieri presso la Piscina delle Rose a Rosà e che ormai è diventata un punto fermo per le società venete e non solo. Interviste ai vari tecnici presenti.

halloween.jpg
Nuoto-com placeholder

È calato il sipario sulla diciottesima edizione del Meeting di Halloween di Rosà.

Ieri si è svolta la manifestazione presso il Centro Nuoto Rosà ed è stata un'edizione sicuramente memorabile. I numeri erano sicuramente promettenti: 37 società in gara, 734 atleti iscritti, 1809 presenze in gara. Lo staff della Piscina delle Rose, capitanato da Mirka Ganassin è incredibilmente collaudato e pronto ad affrontare tutti gli imprevisti che ci possono essere quando si organizza una manifestazione di questo calibro.

Mirka Ganassin

Non posso che essere orgogliosa di questa splendida squadra che anno dopo anno mi supporta e supporta il Centro Nuoto Rosà nella messa a terra di questa manifestazione. Il lavoro comincia ovviamente da distante e quello che poi si vede è la punta dell'iceberg. Non è stata una collocazione semplice a livello temporale, perché nei due giorni precedenti c'è stato il Meeting Città di Firenze e molti Big erano di rientro dalla World Cup. Ma il nostro evento si caratterizza per la presenza di molti giovani e giovanissimi e quindi siamo andati avanti a testa bassa. E quando lavori con amore e con passione i risultati arrivano. Le società che da tempo si iscrivono non hanno mancato l'appuntamento e questo ci ha fatto incredibilmente piacere. È un ottimo segnale che conferma anche i buoni rapporti che ci sono tra i tecnici e le squadre. Abbiamo avuto nuove società iscritte, anche da fuori regione, e questo è uno stimolo a continuare e fare sempre meglio. L'augurio che mi faccio è che i ragazzi che hanno gareggiato ieri siano stati bene e si siano divertiti, perché questa è la base dello sport: non ci può essere sacrificio per l'allenamento, dedizione e tenacia se poi non c'è divertimento e benessere.

Voglio fare un ringraziamento speciale a Ilaria Bianchi che era presente ai blocchi di partenza. Un'atleta come lei non può che essere un eccellente esempio per i più piccoli. Campionessa in acqua ma anche nella vita.

Quello che è emerso è il clima divertente e goliardico di questo Meeting. A calendario si colloca in maniera ottimale: il primo meeting della stagione, un'eccellente opportunità per atleti di un certo di livello per valutare la loro condizione in vista di appuntamenti più impegnativi. Per gli atleti più piccoli un "battesimo" davvero divertente che consente loro di sperimentare le prime emozioni di una gara importante, indossare il costumone, confrontarsi con squadre importanti come quelle che erano presenti ieri a Rosà.

Abbiamo chiacchierato con molti dei tecnici presenti ed erano tutti concordi nel dire che questo meeting è ormai un appuntamento fisso per molti di loro. Tra gli allenatori era presente anche Laura Letrari , ex atleta azzurra che ora è alla guida del SSV Brunico Swimming. Il suo gruppo era alla prima partecipazione, Laura ricordava la manifestazione per averla vissuta da atleta ed era molto felice di aver portato i suoi ragazzi per far vivere loro un'esperienza diversa dalle solite. Alberto Burlina , insieme a ragazzi della Leosport, non si è risparmiato nei complimenti e la costante presenza della sua squadra al Meeting di Halloween ne è sicuramente la conferma. La Rari Nantes Ala, capitanata da Claudio Massei era alla sua prima esperienza a Rosà e anche da parte loro il feedback è stato molto positivo.

E poi tutte le società storiche che ormai sono di casa durante questo Meeting!

Non possiamo non citare il Team Veneto , che ovviamente è partner di questa bellissima manifestazione: è sempre bello vedere come impianti diversi si riuniscano sotto un sogno sportivo e facciano fronte comune per portare avanti iniziative come queste. Spirito di squadra e occhio sempre vigile sui ragazzi.

Il Meeting di Halloween è un punto di riferimento anche per la nostra Nazionale Giovanile , che anche quest'anno non ha mancato di presenziare con Veronica Quaggio, Alice Bonini, Anna Porcari e Benedetta Boscaro guidate da Davide Pontarin .

Appuntamento alla prossima edizione!

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

51° Trofeo Nico Sapio. Elenco iscritti giovani e timing. (Es. A - Ragazzi)

05_3020.jpg

Notizie

Noe Ponti e Thomas Ceccon al 51° Trofeo Nico Sapio.

Notizie

La Entry List del 20° Meeting di Halloween - Trofeo Città di Rosà

hall.jpg

Notizie

Francia. JOUR 1. Tutti i vincitori. Maxime Grousset: 100 farfalla (48.87).

Notizie

Swimmeeting Alto Adige. Hunter Armstrong la stella della 29ª edizione insieme a Simone Cerasuolo e Leonardo Deplano

Notizie

Francia. Da oggi i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

Polonia. Prima prova di selezione per l'Europeo casalingo di Lublino.

Notizie

20° Meeting di Halloween: attesi 750 atleti e tanti nomi di spicco

hall.jpg

Notizie

Svolto ad Ostia il corso monotematico "I modelli di allenamento"

Notizie

Un mese al alla 29ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige

Notizie

“Australia vs The World” con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti.

Notizie

Ariarne Titmus ha annunciato la fine della sua carriera agonistica

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.