Trasmissione telematica dei corrispettivi, come essere a norma
Proventi commerciali e istituzionali
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Corrispettivi_telematici_palestre_piscine_moratoria-1200x630_seezfIR.png)
Per fare chiarezza sull’argomento obblighi fiscali nelle società e associazioni sportive Team System ha chiesto delucidazioni a Luca Mattonai , tributarista dello Studio Mattonai di Bientina (Pisa), esperto in imprenditoria del fitness.
https://youtu.be/Eru-89fK6C0
A poco più di un mese dall’entrata in vigore dell’ obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi non è ancora chiaro per tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche come muoversi tra scontrino elettronico, registratore telematico e libro dei corrispettivi.
La confusione deriva principalmente dalla differenziazione tra proventi commerciali e proventi istituzionali .
La semplificazione che spesso viene fatta tra queste due tipologie di incasso, porta a pensare, in modo assolutamente errato, che tutto ciò che rientra nell’ambito dei proventi commerciali rientri nell’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi. Non è così!
L'articolo completo su TeamSystem
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Corrispettivi_telematici_palestre_piscine_moratoria_kIt5YSD-1200x630_Dt9E1ca.png)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER