Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Risultati

45 cronometristi alla Formazione specialistica di Ostia

Presentazione del nuovo software ‘NUOTO’. Per la Federazione Italiana Nuoto è intervenuto Gianfranco Saini, Direttore Sportivo.

ficr_ostia.jpg
ficr_ostia

da FICR.IT - Si è chiuso a Ostia (RM) il Corso di formazione specialistico dedicato alla presentazione del nuovo software ‘NUOTO’. Sui banchi 45 cronometristi provenienti da 24 Associazioni affiliate FICr.

I docenti FICr Cristian Roberti di Pesaro (Commissione paritetica FICr-FIN) e Carlo Chinappi di Roma (referente software Nuoto per la Commissione Tecnica Federale) hanno affiancato gli sviluppatori di Var Group, Marco Manetti e Rafael Jimenez, e di Coninet, Emiliano Tellina. Presenti per il saluto istituzionale Gianfranco Ravà, Presidente FICr, Pierluigi Giambra Vice Direttore della Scuola Federale di Cronometraggio, Luigi Canepuzzi consigliere federale delegato ai rapporti con la Federazione Italiana Nuoto e Roberto Ferrando Presidente della CTF.

Per la Federazione Italiana Nuoto è intervenuto Gianfranco Saini , Direttore Sportivo.

Le due giornate, 19 e 20 ottobre, sono state incentrate sull’illustrazione delle caratteristiche tecniche del sistema, sulle nuove funzionalità e si è proceduto alla simulazione di una gara, dalla preparazione con la gestione delle iscrizioni alla stampa delle classifiche.

Con questo nuovo programma la FICr si avvale di uno strumento che la rende ancora più completa e affidabile nella gestione dei servizi di cronometraggio per il nuoto.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Risultati

Campionati di Francia. Jour 3. Batterie. Maxime Grousset: 100 stile (47.69) nelle qualifiche.

Risultati

Campionati di Spagna Open conclusi. Tre primati nazionali.

Risultati

Campionati di Francia. Jour 2. Yohann Ndoye-Brouard: 100 dorso (52.81). Anastasiia Kirpichnikova: 1500 stile libero (15.55.27)

Risultati

Campionati olandesi conclusi. Day 4. Tessa Giele: 100 farfalla (57.35). Caspar Corbeau: 100 rana (59.80).

Risultati

A Riccione i Campionati Nazionali UISP. Ultima giornata. Risultati.

Risultati

Risultati dell'11° Meeting “Torre del Faro”

Risultati

Campionati di Francia. Jour 1. Maxim Grousset: 50 farfalla (22.70) RN.

20221215_GSca_GS31350.jpg

Risultati

Campionati Olanda. Day 3. Milou van Wijk: 50 stile libero (24.29). Nyls Korstanje: 100 farfalla (50.84 - batterie).

Risultati

Trials australiani conclusi Day 6. Lani Pallister: 1500 stile libero (15:39.14) RN.

Risultati

Campionati Olanda. Day 2. Nyls Korstanje: 50 farfalla (22.93).

Nyls_Korstanje

Risultati

Risultati dal XXVIII Meeting “Tifernum Tiberinum”.

Risultati

Primi risultati dal XXVII Meeting “Tifernum Tiberinum". Live Streaming

Schermata-2024-01-21-alle-18.20.29.png

Risultati

Ali via domani a Montpellier i Campionati di Francia.

Risultati

Campionati Corea. Kim Woo-min: 200 stile libero (1:45.85). Kim Youngbeom: 100 stile libero (47.85)

20210725_GSca_TY09005.jpg