Al via oggi il 19° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà. Startlist e risultati.
1400 atleti di 44 società in gara Messina in vasca lunga outdoor.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/lagana-800x533.jpg)
Tutto pronto per il 19° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà, in programma dal pomerigio odierno presso la piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina. La storica manifestazione di nuoto, organizzata dall’ASD Piskeo Team insieme all’Associazione Mirko Piskeo Onlus, nasce per onorare la memoria di Mirko Laganà, giovane nuotatore scomparso prematuramente, e rappresenta ormai un appuntamento fisso nel panorama natatorio siciliano. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e con l’autorizzazione della FIN Sicilia. Al via oggi 1400 atleti di 44 società con atleti provenienti da Italia, Romania, Malta.
Dalla conferenza stampa di presentazione.
"Da 21 anni - ha aggiunto la sig.ra Grazia, mamma di Mirko - tante persone sono al nostro fianco in questa avventura, senza mai lasciarci. Ogni anno Mirko ci dà la forza per rinnovare questa manifestazione, che cerchiamo di portare avanti con amore. Andiamo via via crescendo, con la partecipazione di tanti atleti che in questa edizione saranno 1.400. Chi gareggia, gli allenatori e tutti coloro i quali vivono, negli anni, queste giornate si accorgono dell'importanza dell'attenzione, della passione e dell'amore rivolti a questo Trofeo in ricordo di Mirko, un ragazzo speciale che ha rappresentato un dono per la sua famiglia e per coloro i quali lo hanno conosciuto".

Conferenza stampa di presentazione del “19° Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà” presso La Sala Senato dell’Università di Messina.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER