Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Risultati

Al via oggi il 19° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà. Startlist e risultati.

1400 atleti di 44 società in gara Messina in vasca lunga outdoor.

Tutto pronto per il 19° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà, in programma dal pomerigio odierno  presso la piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina. La storica manifestazione di nuoto, organizzata dall’ASD Piskeo Team insieme all’Associazione Mirko Piskeo Onlus, nasce per onorare la memoria di Mirko Laganà, giovane nuotatore scomparso prematuramente, e rappresenta ormai un appuntamento fisso nel panorama natatorio siciliano. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e con l’autorizzazione della FIN Sicilia. Al via oggi  1400 atleti di 44 società con atleti provenienti da Italia, Romania, Malta.

Dalla conferenza stampa di presentazione.

"Da 21 anni - ha aggiunto la sig.ra Grazia, mamma di Mirko - tante persone sono al nostro fianco in questa avventura, senza mai lasciarci. Ogni anno Mirko ci dà la forza per rinnovare questa manifestazione, che cerchiamo di portare avanti con amore.  Andiamo via via crescendo, con la partecipazione di tanti atleti che in questa edizione saranno 1.400. Chi gareggia, gli allenatori e tutti coloro i quali vivono, negli anni, queste giornate si accorgono dell'importanza dell'attenzione, della passione e dell'amore rivolti a questo Trofeo in ricordo di Mirko, un ragazzo speciale che ha rappresentato un dono per la sua famiglia e per coloro i quali lo hanno conosciuto".       

Conferenza stampa di presentazione del “19° Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà” presso La Sala Senato dell’Università di Messina.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Risultati

Di Benedetta Pilato la migliore prestazione tecnica del fine settimana: 30.27 nei 50 rana a Torino.

20200811_GSCA_7HP2824.jpg

Risultati

Giappone. Yumeki Kojima (16): 400 misti (4.11.67).

Risultati

Giappone. Ancora in evidenza il sedicenne Shin Ohashi: 100 rana: (59.03), quarto crono mondiale dell'anno.

japan-flag-small-e1598768086924.jpg

Risultati

Grande successo per la World Para Swimming Open Water Cup 2025 di Alghero

Risultati

Risultati dai Meeting del fine settimana

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Risultati

Risultati dal Trofeo Esa Cup 2025 - Memorial Santucci

Risultati

4° TLN Swim Race

Risultati

Giappone. Shin Ohashi (16): 200 rana: (2.07.27) WRJ. Secondo tempo mondiale dell'anno, settimo all-time.

japan-flag-small-e1598768086924.jpg

Risultati

Risultati dall'Olimpic Race Napoli 2025

Risultati

Campionati di Francia conclusi. Jour 6. Maxime Grousset: 100 farfalla (50.11) RN. Miglior tempo mondiale dell'anno.

Risultati

Campionati di Francia. Jour 5. Maxime Grousset: 50 stile libero 21"68, Nikita Baez (21"69)

Risultati

Risultati dal 6° Meeting ZERO9

Risultati

Campionati di Francia. Jour 4. Anastasiia Kirpichnikova: 800 stile libero (8:26.73). Antoine Viquerat (27.02) RN.

Risultati

Thomas Ceccon: 22.84 nei 50 stile libero nuotati a farfalla. VIDEO.

20170405_AMas_Thomas-Ceccon_AM0_6602-e1608409422380.jpg