Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Risultati

Concluso il 48° Trofeo Nico Sapio. Team Trezzo Sport vince la classifica generale. Alla DDS Milano la Coppa Gardella

Da Genova due record italiani, sette primati della manifestazione e 3 tempi limite per i Mondiali di Melbourne.

nuoto_trofeosapio_CoppaGardella.jpg

Conclusa la 48esima edizione del Trofeo Nico Sapio di Genova, oggi in gara i giovani delle categorie esordienti A e Ragazzi, segue il comunicato conclusivo.

Va in archivio con i sorrisi degli Esordienti A e dei Ragazzi il 48° Trofeo Nico Sapio , il grande appuntamento natatorio firmato da Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova .

I campioni degli Europei di Roma lasciano spazio ai giovani in una lunga giornata caratterizzata dall'entusiasmo che riecheggia in tutta la piscina della Sciorba. E' la DDS di Milano ad alzare la Coppa Luigi Gardella, frutto della sommatoria delle categorie Esordienti A, con il primo posto raggiunto grazie a 65 punti, e Ragazzi, classifica vinta invece dal Team Trezzo Sport. Terzo successo consecutivo per la DDS di Remo Sacchi a livello giovanile al Trofeo Nico Sapio, il Team Trezzo Sport si aggiudica la classifica generale con il maggior punteggio totalizzato nelle 3 giornate della manifestazione spodestando In Sport (vincitrice nel 2021).

Questo il bilancio di Mara Sacchi , presidente Genova Nuoto.

" Il bilancio è molto positivo perchè  l'edizione 2022, finalmente riaperta al pubblico dopo le limitazioni imposte nel 2021 dalla pandemia, è stata caratterizzata da due record italiani, sette primati della manifestazione e inoltre abbiamo dato la possibilità a 3 atleti di realizzare il tempo limite per i Mondiali australiani in vasca corta, Desidero ringraziare prima di tutto i genitori del Genova Nuoto. Grazie alla Federazione, alla giuria e ai cronometristi. Il successo del Trofeo Nico Sapio è sempre anche merito di una vasca splendida e ampia come quella di Sciorba e del supporto di tutto il personale MySport ".

Articoli correlati

nuoto_trofeosapio_CoppaGardella

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Risultati

Presentato il 43° Trofeo “Enrico Meroni”. Edizione del centenario.

Risultati

Risultati dal 4° Swim Contest Superba Nuoto

Risultati

La startlist del 43° Trofeo “Enrico Meroni”. 42ª Coppa Sprinters “Amici Nuoto Riva”

Risultati

India. XI Asian Games. Terzo oro per Qin Haiyang. Vince 50, 100 e 200 rana.

20230726_Swimming_STA9695.jpg

Risultati

India. XI Asian Games. Qin Haiyang vince anche I 50 rana

20230728_AMas_AM58553.jpg

Risultati

India. XI Asian Games. Qin Haiyang vince i 200 rana.

20190725_GSca__GW96373.jpg

Risultati

Sara Curtis sotto i 22 secondi nei 50 yards. Vince anche 50 farfalla e 150 dorso. VIDEO

Risultati

Jan Malte Gräfe, nuovo record tedesco junior nei 100 rana (58.32).

Risultati

Premiato il Campionato Nazionale a squadre Ragazzi 2025

Risultati

Giappone. Primato asiatico per Shuya Matsumoto nei 50 stile libero (21.64).

Risultati

Giappone. Shin Ohashi (16) migliora il WRJ dei 100 rana di Nicolò Martinenghi. IL VIDEO

Risultati

Giappone. Il fenomeno Shin Ohashi (16). 200 rana: (2.06.91) WRJ. Primo tempo mondiale stagionale.

Risultati

Al via oggi i Campionati Assoluti Estivi Fisdir

Risultati

Risultati dal III Verona Summer Trophy