Germania. Qualificazioni olimpiche. 2 primati nazionali a Heidelberg
Tedeschi a Heidelberg in cerca di pass olimpici.
Ad Heidelberg, in Germania, si stanno svolgendo le prime prove di qualificazione olimpica in un contesto di gara non facile con pochissimi atleti in gara, il termine ultimo per lo svolgimento delle prove di qualificazione per i Giochi di Tokyo è stato fissato dalla federnuoto tedesca per il 18 aprile, ragione per cui fino a quella data, pur ottenendo il limite olimpico, non è certa la qualificazione per Tokyo.
Dai risultati della prima giornata di gare a Heidelberg.
Segnaliamo David Thomasberger nei 200 farfalla (1.55.04), vittoria con primato nazionale e pass olimpico, come Fabian Schwingenschlögl che ha nuotato per due volte al di sotto del minimo dei 100 rana, nella qualifiche 59.20 ed in finale 58.95, tempo che gli vale anche il nuovo record nazionale, primo atleta tedesco a coprire la distanza sotto i 59 secondi, obbiettivo raggiunto anche da Leonie Kullmann nei 400 stile libero in 4.07.44.
Questi invece gli atleti già qualificati in precedenza per Tokyo. Florian Wellbrock (800 stile libero), Sarah Köhler (1500 stile libero), Franziska Hentke (200 farfalla), Laura Riedemann (100 dorso), Marius Kusch (100 farfalla), Marco Koch (200 rana), Philip Heintz (200 misti) e Jacob Heidtmann (400 misti).
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER