Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Risultati

USA. Risultati interessanti da Irvine. Bene il gruppo di Bowman; Marchand, Smith, Manuel ...

Leon Marchand in grande evidenza nei 100 rana e 200 misti.

MARCHAND.jpg
Schermata 2024-05-25 alle 13.40.27
Schermata 2024-05-25 alle 13.41.47

Conclusa la prima giornata di gare dello Speedo Grand Challenge in svolgimento ad ad Irvine in California. Al via alcuni big del nuoto mondiale, su tutti gli atleti del gruppo di allenamento di Bob Bowman di ritorno dall'altura.

maggio 2024. Bob Bowman :  ... ad Austin proseguirà la preparazione prima di partire per un allenamento in altura, che facciamo sempre. Poi gareggeremo allo Speedo Grand Challenge di Irvine, torneremo ad Austin tre settimane prima dei Trials olimpici. Tutto rimarrà uguale in termini di preparazione, solo che lo faremo in una località diversa”.

FLASH GIORNO 1

Il 22enne francese Leon Marchand sigla il suo primato personale dei 100 rana coprendo la distanza in  59.05 (27.79), ottavo tempo mondiale stagionale, a fine turno domina i 200 misti con 1.55.74 davanti al campione olimpico Chase Kalisz e al campione del mondo Hubert Kos , rispettivamente 1.58.76 e 1.59.83. Il riscontro del fuoriclasse transalpino risulta il secondo crono mondiale stagionale della specialità, meglio di lui ha fatto il cinese Wang Shun (1.54.62). ù

Regan Smith vince i 200 misti  con il suo primato personale stagionale (2.09.05). Drew Kybler nuota 1.47.05 nei 200 stile libero e si pone in piena corsa per uno posto nella staffetta olimpica statunitense. Lo sprint dello stile libero femminile è stato vinto dalla 27enne campionessa olimpica di Rio 2016, Simone Manuel , che ha nuotato 24.69, buon segnale in avvicinamento alle prove di selezione olimpica, nella medesima specialità al maschile il migliore è stato Michael Andrew con 22.11.

MIGLIORI RISULTATI AL DAY 1

  • 200 MX - Regan Smith 2.09.05
  • 200 SL D - Drew Kybler 1.47.05
  • 50 SL D - Simone Manuel 24.69
  • 100 RA U - Leon Marchand 59.05
  • 200 MX U - Leon Marchand 1.55.74
  • 400 SL D - Paige Madden 4.03.02
  • 50 SL U - Michael Andrew 22.11

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Risultati

Risultati dal I° Autumn Swim Gis Trophy

GIS

Risultati

Risultati dal 12° Trofeo Città di Fermo

Risultati

Francia. Conclusi i Campionati in corta di Taverny. Cinque titoli per Maxime Grousset.

Risultati

Francia. JOUR 3. Primato nazionale per Maxime Grousset: 50 farfalla (22.02).

Risultati

La Entry list del 4° HalloSwimeeting Potenza.

Risultati

Risultati dal 14° Trofeo Nuoto Riccione.

Risultati

Francia. JOUR 2. Terzo titolo per Maxime Grousset.

Risultati

Presentazione 14° Trofeo Nuoto Riccione. Al via più di 1.000 atleti.

Risultati

Elenco iscritti del 14° Trofeo Nuoto Riccione

Risultati

Graduatorie continentali vasca corta aggiornate.

swimranking

Risultati

Risultati dal XVII UltraSprint SDS

Risultati

Risultati dal 5° Trofeo Città di Rimini

Risultati

Risultati dal 43° Trofeo “Enrico Meroni”. Edizione del centenario.

Risultati

Presentato il 43° Trofeo “Enrico Meroni”. Edizione del centenario.