Comunicato stampa

Nel giugno 2013 cessava la propria attività Nuoto•it, il portale che per quattordici anni era stato il riferimento del nuoto italiano online grazie all’impegno e alla competenza di Cristiano Guerra e Walter Bolognani.

Il 16 giugno 2019 sarà online Nuoto•com,l’evoluzione del progetto. Una nuova squadra intorno ai due fondatori, nuove idee e nuovi strumenti per farsi spazio nel web 3.0.

Il lancio del nuovo sito coincide con la cinquantaseiesima edizione del Trofeo Sette Colli, il più prestigioso appuntamento del nuoto italiano e il meeting più longevo al mondo, al quale Nuoto•com parteciperà con il proprio team di redattori.

Nuoto•com è una testata diretta da Marco Del Bianco che, oltre a garantire una completa copertura giornalistica offrirà contenuti di qualità: approfondimenti, editoriali, articoli tecnici, firmati da autori di grande autorevolezza e prestigio.

Di particolare rilievo dal punto di vista dei contenuti le partnership con AQA – Rivista di cultura acquatica, unico periodico cartaceo dedicato alla tecnica e didattica degli sport natatori diretta da Federico Gross, e Deep Blue Media di Giorgio Scala, fotografo ufficiale FIN – LEN – FINA.

Nuoto•com si occuperà esclusivamente del nuoto di alta prestazione e della filiera didattica e tecnica che ad essa conduce, grazie a uno staff di alto profilo per un sito che si candida da subito a diventare la casa online di tutto il popolo dei nuotatori.

Di fianco alla testata giornalistica, una struttura professionale darà vita a un ecosistema di corsi, convegni, consulenze, servizi e altre iniziative che saranno implementate nei prossimi mesi. Di particolare rilievo la sezione Meeting che, oltre a ospitare programmi e risultati, permetterà alle società di richiedere allo staff di Nuoto•com un supporto logistico, dalla media partnership alla consulenza tecnica e organizzativa.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto prezioso di un pool di aziende che ha creduto in noi e senza la professionalità di Dodicidi Marketing&Comunicazione, che ci ha aiutato a dare ordine e forma alle nostre idee.

Grazie a loro, e a chiunque vorrà prestarci attenzione e fiducia.

Per saperne di più:

www.nuoto.com – redazione@nuoto.com

Nuotopuntocom è un progetto di:

Cristiano Guerra – Walter Bolognani – Marco Del Bianco – Giorgio Scala – Federico Gross

COMUNICATO STAMPA – CLICCA PER SCARICARE

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative