FINA World Aquatics Day

Nel corso della corrente settimana di luglio si celebrerà in tutto il mondo il “FINA World Aquatics Day”, una iniziativa nata nel 2017 per volontà FINA con l’intento di promuovere, sensibilizzare e diffondere le discipline acquatiche in tutti i continenti. La finalità alla base di questa giornata è quella di organizzare in tutto il mondo e in ciascuna nazione degli eventi amatoriali di massa, in piscina, in lago o in mare per praticare attività fisica in acqua, nonché valorizzare l’importanza e la valenza sociale del nuoto attraverso il programma FINA “Swimming for All, Swimming for Life”.

Il giorno esatto del “FINA World Aquatics Day” avrebbe dovuto essere il 19 luglio, data di fondazione della FINA (1908), ma da un paio di anni a questa parte coincide con lo svolgimento di un grande evento internazionale. Come nel 2017 , anche quest’anno avranno luogo i Campionati del Mondo e i principali protagonisti del circo acquatico non sarebbero potuti essere disponibili nelle loro nazioni. Di conseguenza è stato definito il primo fine settimana del mese di luglio di ogni anno come data ufficiale, cosi da offrire anche un minimo di flessibilità organizzativa a tutte le federazioni che aderiscono.

On line sul sito FINA ulteriori info, clicca qui

Qui sotto alcune immagini delle scorse edizioni del FINA World Aquatics Day

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

ISL Budapest

Budapest
26-10-19
Sandro Donati, l'ex di tutto.

Sandro Donati, l’ex di tutto.

Vengo a conoscenza con estremo piacere della lettura magistrale del Dott. Alessandro Donati “Doping. Analisi dei problemi, oltre il conformismo e ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu