Tributo a Dana Vollmer

Venerdì 2 agosto agli US Nationals Dana Vollmer  ha nuotato la sua ultima gara, chiudendo in 59.94 i 100 farfalla – gara nella quale è stata campionessa olimpica a Londra 2012 e della quale detiene tuttora il primato USA.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ci tenevo a rimanere sotto il minuto, e ce l’ho fatta. La mia famiglia, i miei due figli in questi anni mi hanno resa una nuotatrice migliore. Spero che il mio esempio ispiri tante altre madri a continuare a inseguire i loro sogni. Certo io sono stata fortunata, ho sempre avuto intorno a me una straordinaria rete di sostegno e supporto.

Dopo Rio 2016 ho iniziato a ripensare le mie priorità. Sono pienamente soddisfatta dei risultati che ho ottenuto in uno sport incredibilmente competitivo come il nuoto USA. Ora sento che voglio dedicarmi ad altre cose e inseguire nuovi sogni. Non sono triste, anche se mi mancheranno tante persone e l’atmosfera dei meeting”.

Come omaggio alla cinque volte campionessa olimpica, Nuoto•com vi propone questa photogallery, come sempre ©DeepBluemedia by Giorgio Scala

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Minotti-Quadarella, missione compiuta. "Europeo di passaggio, ora concentrati sull'Olimpiade"

Minotti-Quadarella, missione compiuta. &...

Era attesa alla conferma della tripletta conquistata a Glasgow nel 2018 e la sua risposta non si è fatta attendere ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu