Il Vlog di Levaux

Lo sprinter francese Amaury Raymond Leveaux (33), fuoriclasse del nuoto transalpino primatista del mondo in carica dei 100 stile libero in vasca corta (44.94), informa dal suo profilo twitter che domenica 8 settembre alle ore 19.00 lancierà il suo vlog, vale a dire un blog in video attraverso cui documenterà la sua preparazione in avvicinamento ai trial francesi validi come selezione olimpica, qui sotto il trailer disponibile sul suo canale YouTube prima del lancio ufficiale.

Levaux, 202 centimetri di altezza come l’azzurro Alessandro Miressi, si è ritirato dal nuoto nel 2013 all’età di 28 anni per poi decidere di tornare nel settembre del 2018 per tentare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo e forse per qualcosa di più. In questi cinque anni di pausa ha pubblicato la sua chiacchierata autobiografia “Sex, Drugs and Swimming” ed ha preso parte ad alcuni reality show della tv francese.

Levaux oltre a detenere il record del mondo dei 100 stile libero in vasca corta (segue il video) è stato primatista mondiale anche dei 50 stile libero e dei 50 farfalla. È stato campione olimpico, mondiale ed europeo, al suo attivo ha 4 medaglie olimpiche, 4 mondiali e 40 europee. Insomma un atleta dal grandissimo talento.

 

La domanda nasce spontanea.

Che fine hanno fatto le celebri ali tatuate di Amaury Levaux?

 

Qui sopra il record del mondo dei 100 stile libero nuotato a Rijeka in Croazia agli Europei in vasca corta del dicembre del 2008, Filippo Magnini in quella occasione fu medaglia di bronzo.

ph: Andrea Staccioli Insidefoto

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative