Corso Allenatore di Nuoto Paralimpico F.I.N.P.

29-10-19

• 

03-11-19

SEDE

Roma

REGIONE

Lazio

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

Programma e modalità di partecipazione

Corso di formazione per Allenatore di Nuoto Paralimpico F.I.N.P. (Codice Corso 1011)

La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico organizza, dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 a Roma, il corso per Allenatore di Nuoto Paralimpico F.I.N.P. che si svolgerà secondo il programma allegato.

Gli interessati dovranno trasmettere all’indirizzo formazione@finp.it la seguente documentazione:

  • –  modulo di iscrizione allegato compilato in ogni sua parte;
  • –  autocertificazione del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore;
  • –  autocertificazione relativa all’assenza di condanne penali e di processi contro la libertà personale e/o in materia di doping;
  • –  pagamento della quota di € 450,00 con una delle seguenti modalità:

• tramite bonifico bancario intestato alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, IBAN

IT38Q0100503309000000000567 indicando nella causale: Cognome, Nome e codice del corso 1011;• tramite carta di credito seguendo il percorso: https://www.finp.it/pagamento-line.

La ricevuta di versamento dovrà essere allegata all’atto di iscrizione solo se il pagamento avviene tramite bonifico bancario.

Si rammenta che non verranno prese in considerazione le domande incomplete, né i candidati che non siano in possesso dei requisiti richiesti.

I requisiti di partecipazione al corso Allenatore di Nuoto Paralimpico sono i seguenti:

a) maggiore età
b) diploma di scuola media superiore
c) tesseramento FINP per l’anno 2019
d) possesso, da almeno dodici mesi, del brevetto di Istruttore F.I.N.P. in corso di validità (il candidato deve aver effettuato regolare rinnovo del tesseramento individuale, inoltre, chi possiede il brevetto da più di tre anni deve aver frequentato un corso di aggiornamento)
e) gli atleti ed ex atleti della Nazionale A FINP, a partire dai Giochi Paralimpici Estivi di Londra 2012, previa richiesta da avanzare senza nessun limite temporale, possono accedere al corso di formazione per Allenatore di Nuoto Paralimpico anche se non in possesso della qualifica di Istruttore di Nuoto Paralimpico, fermo restando l’obbligo di frequenza e l’obbligo di sostenere l’esame per acquisire il titolo. Gli atleti della Nazionale A hanno diritto alle seguenti agevolazioni economiche:
– Medagliati Giochi Paralimpici: esonero dal pagamento della quota di iscrizione al corso;
– Medagliati Campionati del Mondo WPS: sconto del 75% sulla quota di iscrizione al corso;
– Medagliati Campionati Europei WPS: sconto del 50% sulla quota di iscrizione al corso;
– Convocati Giochi Paralimpici: sconto del 25% sulla quota di partecipazione al corso.
Gli atleti della Nazionale A non rientranti nella casistica di cui sopra, godono del diritto di partecipazione per meriti sportivi ma non usufruiscono di agevolazioni economiche.
f) possono partecipare ai corsi per il conseguimento di qualifiche tecniche SOLO coloro i quali presentino, all’atto dell’iscrizione, una dichiarazione sull’assenza di condanne penali e di processi contro la libertà personale e/o in materia di doping. In caso di sopravvenuta perdita dei requisiti, l’interessato decade dalla qualifica tecnica con immediata cancellazione dai ruoli federali.

L’inizio delle lezioni è previsto per martedì 29 ottobre alle ore 13.30 e la conclusione domenica 3 novembre alle ore 13.30. Gli orari definitivi verranno comunicati nella settimana precedente il corso. Vi ricordiamo, inoltre, che la frequenza è obbligatoria con una tolleranza di assenze per un massimo di 4 ore. Il candidato che abbia superato il numero di assenze previsto non verrà ammesso all’esame. Gli esami finali si svolgeranno a Roma, presso il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane, entro tre mesi dallo svolgimento del corso.

Sede del corso: HOTEL COLOMBO – VIA CRISTOFORO COLOMBO, 710 – ROMA Scadenza iscrizioni: 9 ottobre 2019
Verranno accettate le prime 50 adesioni che perverranno.

  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Missy Franklin lancia il suo corso online: "Voglio aiutare la comunità acquatica in questo momento difficile"

Missy Franklin lancia il suo corso onlin...

A lezione di nuoto da Missy Franklin. La cinque volte campionessa olimpica, che incantò il mondo acquatico ai Giochi di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu