La stakanovista Otylia

Ha un cognome impronunciabile, porta il quarantasette di piede per quasi 190 centimetri di altezza, è stata primatista del mondo dal 2002 al 2006, ai Giochi di Atene nel 2004 ha vinto una medaglia d’oro* ed altre due d’argento, è l’unica campionessa olimpica di nuoto del suo paese; motivo per il quale è stata insignita della Croce dei Cavalieri dell’Ordine. Ha preso parte a tre edizioni consecutive dei Giochi; 2000, 2004 e 2008 ed è stata due volte campionessa del mondo.  Una vita sportiva fatta di grandi successi e una vita privata segnata da grandi dolori, fra tutti la tragica morte del fratello 19enne Szymon avvenuta nel 2005 per un tragico incidente in auto mentre lei era alla guida, in seguito al quale è stata processata e poi condannata a 9 mesi di libertà vigilata, tutto questo ed altro ancora sono i contenuti della sua biografia intitolata “Otylia. My story” in uscita nel mese di Novembre.

Parliamo della ex nuotatrice polacca  Otylia Jędrzejczak  (35), grandissima delfinista (100-200) ed ottima liberista (400) oggi infaticabile promotrice del nuoto e impegnata in prima persona in molteplici iniziative che portano in giro per la Polonia il suo nome, a partire dalla sua accademia per il nuoto denominata “Gold Butterfly”, per poi passare agli itineranti “Otylia Swim Camp”, alla ” Fondazione Otylia Jędrzejczak”, al suo Trofeo “Otylia Swim Cup” fino alla biografia in uscita nel mese di novembre intitolata “Otylia. My story”.

Ecco di seguito le principali iniziative di Otylia Jędrzejczak.

 

L’accademia di nuoto “Gold Butterfly”

La Fondazione Otylia Jędrzejczak 

Otylia Swim Cup

Otylia Swim Camp

La sua biografia intitolata Otylia. La mia storia” in uscita nel mese di novembre 2019.

 

  • 13 dicembre 1983 – Ruda Śląska, Polonia
  • (età 35 anni)
  • Altezza: 1,87 m
  • Numero di scarpe: 47
  • Peso: 73 kg

 

*Il denaro raccolt0 (82.437 USD) con l’asta della sua medaglia d’oro di Atene 2004 è stato devoluto alla clinica oncologica dell’ospedale pediatrico di Wroclaw.

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative