Studiare l’antidoping via web su ADeL

L’antidoping si studia via web. NADO Italia e FINA hanno aderito ad ADeL (Anti-Doping e-Learning), la piattaforma di formazione online ideata dall’Agenzia Mondiale WADA.

Atleti, allenatori, medici, dirigenti e tutti coloro che sono interessati ad acquisire una formazione in materia di antidoping possono iscriversi ed accedere al corso di ADeL, denominato ALPHA, uno strumento di conoscenza e prevenzione che offre informazioni per preservare lo spirito dello sport e la tutela della salute con l’ausilio di video su controlli antidoping, procedure per le esenzioni a fini terapeutici, whereabouts e tutte le fasi di gestione del risultato.

Al termine del corso – che può anche essere seguito anche in più fasi (salvando i progressi raggiunti) – gli iscritti riceveranno un attestato di completamento del programma di apprendimento su salute e antidoping.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu