Age-Group USA Swimming. Collegiale per 96 atleti

Novantasei fra i migliori nuotatori di categoria (age-group) del nuoto a stelle e strisce sono stati selezionati per partecipare al National Select Camp 2019 organizzato da USA Swimming. I collegiali sono in programma dal 10 al 13 ottobre per il settore femminile e dal 24 al 27 ottobre per quello maschile e si svolgeranno entrambi presso l’Olympic Training Center di Colorado Springs.

I nuotatori sono stati selezionati sulla base del loro miglior tempo ottenuto nel periodo 1 settembre 2018 – 31 agosto 2019, sono stati convocati i migliori tre nuotatori di ciascun evento fra gli atleti dai 14 ai 16 anni, a cui vanno ad aggiungersi gli ulteriori sei migliori nuotatori tra i 14 ed i 15 anni per le donne e fra i 15 e 16 anni per i maschi.

Nel corso delle quattro giornate di collegiale saranno a loro disposizione i migliori allenatori del settore giovanile degli Stati Uniti ed alcuni esperti che affronteranno temi quali; la nutrizione, l’aspetto mentale e il recupero post-gara.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative