Lo sviluppo della forza resistente e della forza rapida negli sport d’acqua ciclici

16-11-19

• 

16-11-19

SEDE

Pavia

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato il programma.

La Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, in collaborazione con FICK, FIC e FIN, organizza un seminario sulle diverse metodologie di allenamento applicate alla Canoa, al Canottaggio e al Nuoto con lo scopo di stimolare un confronto costruttivo e di sicuro stimolo reciproco.

Negli Sport d’acqua ciclici dove il corpo o il mezzo utilizzato deve essere traslato dall’azione dell’atleta, rivestono nella prestazione un ruolo determinante la forza resistente e la forza rapida. L’obiettivo del seminario è quello di mettere a confronto metodologie ed esercitazioni generali, speciali e specifiche per consentire ai partecipanti di coglierne gli elementi comuni e/o le relative specifiche differenze. Questo con lo scopo di ampliare le loro competenze in merito ed elaborare quindi programmi con obiettivi, metodi e mezzi sempre più efficaci verso prestazioni ottimali. Attraverso il confronto possono, quindi, trovare conferme al loro lavoro o elaborare modifiche che tendano ad un miglioramento prestativo dei loro atleti.

In allegato il programma.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu