Lo sviluppo della forza resistente e della forza rapida negli sport d’acqua ciclici

16-11-19

• 

16-11-19

SEDE

Pavia

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato il programma.

La Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, in collaborazione con FICK, FIC e FIN, organizza un seminario sulle diverse metodologie di allenamento applicate alla Canoa, al Canottaggio e al Nuoto con lo scopo di stimolare un confronto costruttivo e di sicuro stimolo reciproco.

Negli Sport d’acqua ciclici dove il corpo o il mezzo utilizzato deve essere traslato dall’azione dell’atleta, rivestono nella prestazione un ruolo determinante la forza resistente e la forza rapida. L’obiettivo del seminario è quello di mettere a confronto metodologie ed esercitazioni generali, speciali e specifiche per consentire ai partecipanti di coglierne gli elementi comuni e/o le relative specifiche differenze. Questo con lo scopo di ampliare le loro competenze in merito ed elaborare quindi programmi con obiettivi, metodi e mezzi sempre più efficaci verso prestazioni ottimali. Attraverso il confronto possono, quindi, trovare conferme al loro lavoro o elaborare modifiche che tendano ad un miglioramento prestativo dei loro atleti.

In allegato il programma.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative