Aqua Centurions in partenza per gli States

Il team Aqua Centurions è in partenza per Indianapolis, un giorno per smaltire il fuso orario e gli atleti capitanati da Federica Pellegrini scenderanno in acqua all’Indiana University Natatorium per la tappa che inaugurerà il circuito della International Swimming League il 5 e 6 ottobre.

Nella prima tappa saranno gara i seguenti Team.

  • Cali Condors
  • DC Trident
  • Aqua Centurions
  • Energy Standard

ISL è la prima competizione professionistica nel nuoto e le prime due edizioni 2019 e 2020 saranno trasmesse da Eurosport e Eurosport Player.

Con un calendario di gare europee e americane fino alla finale di Las Vegas, ISL presenterà uno spettacolo mai visto prima nella storia del nuoto: una competizione a squadre (8 franchigie, 4 europee e 4 americane) cosmopolita e modernissima. Partirà da Indianapolis nel weekend del 5/6 ottobre 2019 e la seconda tappa sarà il 12 e 13 ottobre all’Aquatic Swimming Complex di Napoli, con un team italiano capitanato da Federica Pellegrini, ambasciatrice ISL della prima ora per aprire un varco nel professionismo del nuoto.

Aqua Centurions avrà Matteo Giunta, head coach di Federica Pellegrini, come CT e vedrà tra le sue file molti dei migliori nuotatori italiani come Gabriele Detti, Margherita Panziera, Martina Carraro, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Ilaria Cusinato e star internazionali del calibro di Laszlo Cseh, Philip Heintz e Kaylee McKeown. A meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà l’ultima occasione per vedere i più grandi atleti del mondo competere in vasca corta.

Konstantin Grigorishin, fondatore della International Swimming League, annuncia: «Siamo orgogliosi della nostra partnership con Eurosport, il miglior broadcaster europeo degli sport olimpici. Grazie a questo accordo, ISL gioverà di una copertura televisiva, digital e live-streaming senza precedenti nel nuoto».

«Con l’acquisizione della International Swimming League – come afferma Laurent Prud’homme, SVP Rights Acquisitions and Syndication Eurosport – il portfolio dei diritti premium di Eurosport superà il 70% della copertura degli sport olimpici e ISL rappresenterà una straordinaria competizione fra gli atleti world-class del nuoto». L’acqua è l’elemento della rivoluzione. Che lo spettacolo abbia inizio.

 Eurosport è disponibile su Sky (canali 210 e 211) e Dazn.

Il calendario completo della International Swimming League 2019:

  • Indianapolis, 5-6 ottobre 2019 – IU Natatorium
  • Napoli, 12-13 ottobre 2019 – Aquatic Swimming Complex
  • Dallas, 19-20 ottobre 2019 – The LISD Westside Aquatic Center
  • Budapest, 26-27 ottobre 2019 – Duna Area
  • Washington DC, 16-17 novembre 2019 – Natatorium at the Eppley Recreation Center
  • Londra, 23-24 novembre 2019 – London Aquatic Centre
  • Las Vegas, Finals 20-21 dicembre 2019 – Mandalay Bay Resort and Casino

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative