Coach Peter Andrew – Clinic a Berlino

Il 12 Ottobre a margine della tappa berlinese di CdM la Federnuoto tedesca organizza un clinic con il tecnico americano Peter Andrew, padre ed allenatore del campione del mondo Michael Andrew e di altri ancori.

Si parlerà soprattutto della chiacchierata e discussa metodologia di allenamento denominata “Ultra Short Race Pace” (USRPT) che coach Andrew utilizza con suo figlio Michael e con altri atleti che segue, semplificando molto l’idea alla base dell’USRPT trattasi di volumi di allenamento piuttosto ridotti con intensità sempre prossime alle andature di gara o superiori, per maggiori approfondimenti proponiamo di seguito un interessante contributo scientifico –  CLICCA QUI (inglese).

Sul sito della FINA è disponibile una recente intervista in cui coach Andrew spiega il principio dell’ USRPT e dove vengono riportate a fondo articolo le opinioni di Mitch Larkin (AUS), Vladimir Morozov (RUS) e Blake Pieroni (USA). CLICCA QUI

Qui sotto l’intervento di Andrew “Quality vs Quantity, Periodisation of Training Volume” nel corso del FINA Swimming Coaches Golden Clinic del 2018.

 

 

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative