Coach Peter Andrew – Clinic a Berlino

Il 12 Ottobre a margine della tappa berlinese di CdM la Federnuoto tedesca organizza un clinic con il tecnico americano Peter Andrew, padre ed allenatore del campione del mondo Michael Andrew e di altri ancori.

Si parlerà soprattutto della chiacchierata e discussa metodologia di allenamento denominata “Ultra Short Race Pace” (USRPT) che coach Andrew utilizza con suo figlio Michael e con altri atleti che segue, semplificando molto l’idea alla base dell’USRPT trattasi di volumi di allenamento piuttosto ridotti con intensità sempre prossime alle andature di gara o superiori, per maggiori approfondimenti proponiamo di seguito un interessante contributo scientifico –  CLICCA QUI (inglese).

Sul sito della FINA è disponibile una recente intervista in cui coach Andrew spiega il principio dell’ USRPT e dove vengono riportate a fondo articolo le opinioni di Mitch Larkin (AUS), Vladimir Morozov (RUS) e Blake Pieroni (USA). CLICCA QUI

Qui sotto l’intervento di Andrew “Quality vs Quantity, Periodisation of Training Volume” nel corso del FINA Swimming Coaches Golden Clinic del 2018.

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative