Coach Peter Andrew – Clinic a Berlino

Il 12 Ottobre a margine della tappa berlinese di CdM la Federnuoto tedesca organizza un clinic con il tecnico americano Peter Andrew, padre ed allenatore del campione del mondo Michael Andrew e di altri ancori.

Si parlerà soprattutto della chiacchierata e discussa metodologia di allenamento denominata “Ultra Short Race Pace” (USRPT) che coach Andrew utilizza con suo figlio Michael e con altri atleti che segue, semplificando molto l’idea alla base dell’USRPT trattasi di volumi di allenamento piuttosto ridotti con intensità sempre prossime alle andature di gara o superiori, per maggiori approfondimenti proponiamo di seguito un interessante contributo scientifico –  CLICCA QUI (inglese).

Sul sito della FINA è disponibile una recente intervista in cui coach Andrew spiega il principio dell’ USRPT e dove vengono riportate a fondo articolo le opinioni di Mitch Larkin (AUS), Vladimir Morozov (RUS) e Blake Pieroni (USA). CLICCA QUI

Qui sotto l’intervento di Andrew “Quality vs Quantity, Periodisation of Training Volume” nel corso del FINA Swimming Coaches Golden Clinic del 2018.

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu