Non nuoti? Niente diploma

In un momento storico nel quale di Turchia si parla solo per ragioni disdicevoli, segnaliamo questa iniziativa dei locali ministeri dell’educazione e della gioventù e sport, che hanno siglato un protocollo di intesa per rendere obbligatorio il nuoto nelle scuole. Non sono ancora stati predisposti i decreti attuativi, ma il saper nuotare sarà un requisito indispensabile per ottenere il diploma elementare.

Circondata da tre mari, la Turchia ha un tasso molto elevato di annegamenti. Con questa iniziativa il governo vuole inoltre contrastare la crescente e preoccupante tendenza all’obesità infantile.

Il ministro della gioventù e dello sport Mehmet Muharrem Kasapoğlu dichiara con soddisfazione che “il programma dedicato alle terze e quarte classi elementari in soli 100 giorni ha permesso a oltre 125.000 alunni di imparare a nuotare. A breve il programma coinvolgerà le classi prime e seconde. Il ministero organizza gli spostamenti delle classi verso le varie piscine e conta di estendere il progetto a un milione di alunni entro la fine dell’anno.

Leggi la notizia sul Daily Sabah

Ph. ©Pexels

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative