La federnuoto slovacca gareggia in Ungheria

Nel fine settimana a Gyor in Ungheria si svolgerà la terza edizione del meeting internazionale in vasca lunga; Slovakia Swimming Cup, organizzato dalla Slovenská plavecká federácia (SPF), saranno al via per l’occasione circa 400 atleti provenienti da Slovacchia, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Polonia e Malta. 

Si avete letto bene si svolgerà in Ungheria un meeting internazionale organizzato dalla Federnuoto slovacca, perchè il paese al momento non dispone di impianti omologabili dalla FINA, come spiega il presidente federale Ivan Šulek.

Desideriamo organizzare grandi competizioni internazionali di nuoto in Slovacchia, sfortunatamente però non esiste una piscina coperta che soddisfi i criteri richiesti dalla FINA. È attraverso questo evento vogliamo invitare le autorità nel nostro paese ad informare in merito l’intera comunità sportiva. Senza una piscina non possiamo organizzare grandi eventi e i nostri atleti non avranno le condizioni di base per gareggiare. 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative