I valori dello sport in ogni classe

wada

WADA, l’Agenzia mondiale antidoping, ha presentato il kit per le scuole “I valori dello sport in ogni classe” durante la settima conferenza delle parti UNESCO (l’agenzia ONU che si occupa di educazione scienza e cultura), svoltasi a Parigi fra il 28 e il 31 ottobre.

Il kit è dedicato agli alunni di età compresa fra 8 e 12 anni e ai loro insegnanti ed è stato sviluppato in collaborazione con la stessa UNESCO, il Comitato internazionale per il fair play (IFPC) e altre organizzazioni no profit. È pensato per diffondere fra gli studenti i valori dello sport: rispetto, uguaglianza, inclusione, pari opportunità e consiste in un set di 30 activity card ciascuna delle quali può essere sviluppata come una lezione scolastica. Le attività proposte sono varie e divertenti, accompagnate da una guida per gli insegnanti.

“Tutte le ricerche mostrano che l’educazione è la strategia più efficace per la prevenzione del doping” commenta la direttrice dei programmi educativi WADA, Amanda Hudson. “Lavoriamo insieme ai nostri partner convinti che buoni valori formano buoni cittadini, e che buoni cittadini diventano grandi atleti”.

Il kit è attualmente disponibile in lingua inglese e può essere scaricato a questo link.

Sito ufficiale WADA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu