Sport Movies e Tv 2019 – Cinema sportivo

Si è conclusa ieri, presso il seicentesco Palazzo Giureconsulti di Milano, la sesta edizione di SPORT MOVIES & TV 2019 – 37th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST, la festa del cinema sportivo organizzata dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano – riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

Sport, televisione e cultura: 136 Proiezioni (120 ore suddivise in 7 sezioni*) selezionate tra 970 Opere partecipanti alle selezioni provenienti da 55 Nazioni, 30 Anteprime mondiali ed europee e 45 ore di immagini Olimpiche esclusive, 56 Discipline sportive, 803 Grandi Campioni sullo schermo, 207 Registi e Produttori, 270 Giornalisti accreditati, 174 Broadcasters coinvolti, 93 Medaglie Olimpiche e Mondiali, 7 Mostre, 10 Meeting, 100 Ospiti Nazionali ed Internazionali, 1 Olympic Area, 6 Eventi Collegati, 103 Case di Produzione e 64 Network Televisivi.

*Le sette sezioni del Festival. 1) Spirito Olimpico, 2) Documentari, 3) Sport & persone con disabilità, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Movies & TV Football, 7) TV e weblog.

Per le discipline acquatiche segnaliamo.


17 SECONDS
 (ISR) – Quattro adolescenti, atleti eccellenti che vivono e si allenano all’Accademia Nazionale dello sport israeliano, si trovano di fronte ad un sistema che li spinge al limite mentre si chiedono se la loro giovinezza non venga spesa invano. La storia cambia tra una routine di allenamento estenuante e lesioni dolorose fino a picchi sportivi che solo pochi hanno la fortuna di  sperimentare. Ma anche quando toccano il fondo, ciò che impedisce loro di arrendersi è la paura di scoprire che il disincanto dal loro sogno sarà molto più doloroso che battersi per esso.

 

WINTER SWIMMING (CHN) – Il presidente dell’ Associazione di nuoto invernale di Harbin è anche Capitano della squadra di nuoto. Dedica al nuoto 350 giorni all’anno e ha una connessione speciale con il nuoto invernale. Ora conduce gli appassionati di nuoto invernale a vedere la meraviglia del nuoto nel fiume ghiacciato Songhua.

 

TAKE YOUR DREAM (USA) – La peculiare fantasia del diciassettenne Takoda “Tuck” Shane di essere un sicario e un gangster viene vanificata quando il padre suicida spinge lui e la sua famiglia in una vera avventura ispirare coloro che soffrono di depressione. Vendendo tutto ciò che possiedono, Tuck e la sua famiglia intraprendono un’incredibile avventura: nuotare il fiume più lungo dell’Australia, il fiume Murray, lungo oltre 2400 km per sensibilizzare l’opinione pubblica su depressione e suicidio. Combattendo inondazioni, calore, mulinelli, correnti, squali, ostacoli e serpenti più mortali del mondo, il team ha attirato l’attenzione nazionale ed è diventato la prima squadra d’America a nuotare con successo lungo il fiume più grande dell’Australia.

 

AMINE (BEL) – Mentre suo padre sogna di farlo diventare un campione di apnea, Amine, 16 anni, in segreto pratica il nuoto sincronizzato. Perso tra il desiderio di non deludere suo padre e il desiderio di diventare ciò che è veramente, Amine deve trovare il coraggio di accettare la sua scelta.

 

MARTIN STREL – THE MAN WHO DEFEATED THE AMAZON (SRB) All’età di 53 anni Martin Strel ha percorso i 5268 km del Rio delle Amazzoni, il fiume più pericoloso del mondo, in 66 giorni. Durante questa’avventura unica, ha affrontato coccodrilli, piraña e serpenti mortali, vortici fluviali, tempeste, pirati e tribù ostili. Un’impresa straordinaria all’insegna del motto “nuotare per la pace, l’amicizia e le acque pulite”.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative