Convegno. Attività sportive a prevalente impegno aerobico

14-12-19

• 

14-12-19

SEDE

Genova

REGIONE

Liguria

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato la brochure

La 4^ edizione del convegno “ATTIVITA’ SPORTIVE A PREVALENTE IMPEGNO AEROBICO: ASPETTI COMUNI E PROBLEMATICHE SPECIFICHE”, che avrà luogo sabato 14 dicembre, dalle ore 8:30 alle 14:00, presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center.

L’attività sportiva ha acquisito e consolidato negli ultimi decenni un ruolo dimostrato e definito nella prevenzione sanitaria. Questo binomio sport-salute sta diventando e dovrà essere sempre di più la spinta motivazionale per facilitare l’avvicinamento alla pratica sportiva da parte di soggetti di ogni età in cui talvolta coesistono patologie di differente natura. Tale processo di allargamento della popolazione sportiva comporta un sempre maggior interesse da parte della medicina in tutte le sue branche anche per la necessità di valutare la compatibilità con l’attività sportiva stessa.
Il presente convegno si propone di trattare specificamente le discipline sportive di resistenza nelle loro varie sfaccettature mediche (cardio-vascolare, respiratoria, traumatologica e metabolica) per quanto attiene gli aspetti preventivi e riabilitativi, nonché la corretta valutazione di particolari problematiche sanitarie dell’atleta e la gestione dei loro idonei trattamenti farmacologici (antiasmatici, antiipertensivi, antiaritmici, antiaggreganti, anticoagulanti, antidislipidemici innovativi e tradizionali, farmaci antiscompenso).

Il corso è in programma il prossimo 14 dicembre 2019 a Genova, presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Nicolò Martinenghi: "Sarà un mondiale per sperimentare qualcosa di nuovo"

Nicolò Martinenghi: “Sarà un mondi...

Il Campione del mondo in carica dei 100 rana, Nicolò Martinenghi,  ha rilasciato a Sky Sport alcune dichiarazioni interessanti a quarantacinque ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu