Convegno. Attività sportive a prevalente impegno aerobico

14-12-19

• 

14-12-19

SEDE

Genova

REGIONE

Liguria

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato la brochure

La 4^ edizione del convegno “ATTIVITA’ SPORTIVE A PREVALENTE IMPEGNO AEROBICO: ASPETTI COMUNI E PROBLEMATICHE SPECIFICHE”, che avrà luogo sabato 14 dicembre, dalle ore 8:30 alle 14:00, presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center.

L’attività sportiva ha acquisito e consolidato negli ultimi decenni un ruolo dimostrato e definito nella prevenzione sanitaria. Questo binomio sport-salute sta diventando e dovrà essere sempre di più la spinta motivazionale per facilitare l’avvicinamento alla pratica sportiva da parte di soggetti di ogni età in cui talvolta coesistono patologie di differente natura. Tale processo di allargamento della popolazione sportiva comporta un sempre maggior interesse da parte della medicina in tutte le sue branche anche per la necessità di valutare la compatibilità con l’attività sportiva stessa.
Il presente convegno si propone di trattare specificamente le discipline sportive di resistenza nelle loro varie sfaccettature mediche (cardio-vascolare, respiratoria, traumatologica e metabolica) per quanto attiene gli aspetti preventivi e riabilitativi, nonché la corretta valutazione di particolari problematiche sanitarie dell’atleta e la gestione dei loro idonei trattamenti farmacologici (antiasmatici, antiipertensivi, antiaritmici, antiaggreganti, anticoagulanti, antidislipidemici innovativi e tradizionali, farmaci antiscompenso).

Il corso è in programma il prossimo 14 dicembre 2019 a Genova, presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu