Anton Chupkov atleta russo dell’anno

Lo sport russo si consola del ban olimpico  celebrando i Pride of Russia Awards. Nel corso della cerimonia tenutasi a Mosca lo scorso giovedì il ranista Anton Chupkov è stato nominato atleta dell’anno per il 2019, imponendosi sullo snowboarder Dimitry Loginov e sul freestyler Maxim Burov.

Chupkov si è laureato per la seconda volta consecutiva campione del mondo nei 200 rana a Gwangju con relativo WR (2.06.12), dopo il titolo europeo 2018. Sempre nel 2019 il russo ha conquistato tre titoli ai World Military Games: 100-200 rana e staffetta mista.

Nel corso della stessa cerimonia il capo del nuoto russo Vladimir Salnikov è stato nominato Leggenda dello sport, grazie ai suoi quattro titoli olimpici, tre nell’edizione boicottata dagli USA di Mosca 1980 e il quarto a Seul 1988, alla per gli standard dell’epoca veneranda età di 28 anni e dopo aver saltato i Giochi di Los Angeles 1984 per il contro-boicottaggio URSS.

Ph. ©A.Masini/Deepbluemedia

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu