Stop alla plastica, l’iniziativa del CIO

Il Comitato olimpico internazionale, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, ha pubblicato una guida per aiutare il movimento sportivo a ridurre l’inquinamento da plastiche. Raccogliendo esperienze di successo in tutto il mondo, fornisce suggerimenti utili per gli organizzatori di eventi, tra i quali: eliminare gli oggetti in plastica usa e getta, ridurre l’utilizzo complessivo di plastica, riutilizzare e riciclare.

“L’inquinamento da plastiche è una delle più grandi sfide per l’umanità e lo sport, come ogni altro tipo di industria, ha una grande responsabilità” dice Marie Sallois, direttrice del Dipartimento per lo sviluppo sostenibile del CIO. “Il nostro Plastica game plan for sport vuole aiutare federazioni sportive, organizzatori di eventi, atleti e pubblico a eliminare progressivamente lo spreco di plastica nella loro vita quotidiana”.

Ph. ©Magda Ehlers @Pexels

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative