E-learning per professionisti dell’antidoping

Anitidoping: WADA lancia il primo corso online per il personale medico, sulla sua piattaforma nuova di zecca denominata ADEL (Antidoping elearning platform), in occasione della Giornata internazionale dell’educazione proclamata dalla UNESCO, l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la scienza e la cultura.

Il corso è dedicato al personale medico: fisiologi e altri specialisti coinvolti nella diagnosi, cura o riabilitazione degli atleti. Fisioterapisti, medici di base, nutrizionisti e farmacisti, con l’obiettivo di operare efficacemente in conformità con le linee di condotta antidoping, supportare gli atleti e favorire la cultura dello sport pulito.

Sulla piattaforma ADEL è inoltre disponibile un corso avanzato per il personale medico impegnato nelle grandi manifestazioni internazionali. La frequenza di tale corso è un requisito indispensabile per essere accreditati come medici accompagnatori ai Giochi di Tokyo.

Al momento i corsi sono disponibili nella sola lingua inglese, ma WADA dichiara di essere al lavoro con i partner internazionali per adattarli anche in altri idiomi. Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a adel@wada-ama.org.

Comunicato ufficiale WADA [ENG]

Piattaforma ADEL [ENG]

Guida all’utilizzo della piattaforma [ENG]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative