E-learning per professionisti dell’antidoping

Anitidoping: WADA lancia il primo corso online per il personale medico, sulla sua piattaforma nuova di zecca denominata ADEL (Antidoping elearning platform), in occasione della Giornata internazionale dell’educazione proclamata dalla UNESCO, l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la scienza e la cultura.

Il corso è dedicato al personale medico: fisiologi e altri specialisti coinvolti nella diagnosi, cura o riabilitazione degli atleti. Fisioterapisti, medici di base, nutrizionisti e farmacisti, con l’obiettivo di operare efficacemente in conformità con le linee di condotta antidoping, supportare gli atleti e favorire la cultura dello sport pulito.

Sulla piattaforma ADEL è inoltre disponibile un corso avanzato per il personale medico impegnato nelle grandi manifestazioni internazionali. La frequenza di tale corso è un requisito indispensabile per essere accreditati come medici accompagnatori ai Giochi di Tokyo.

Al momento i corsi sono disponibili nella sola lingua inglese, ma WADA dichiara di essere al lavoro con i partner internazionali per adattarli anche in altri idiomi. Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a adel@wada-ama.org.

Comunicato ufficiale WADA [ENG]

Piattaforma ADEL [ENG]

Guida all’utilizzo della piattaforma [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu