Mireia Belmonte in mostra vista Tokyo 2020

La campionessa olimpica Mireia Belmonte ha inaugurato ieri presso il Santander Work Café Recoletos di Madrid una mostra dei suoi dieci trofei più importanti vinti in carriera, tra i quali fa bella mostra di sè l’oro olimpico dei 200 farfalla di Rio 2016,

È stata la medaglia più importante della mia carriera. È molto bello vincere l’oro perché è come se il tuo sogno si fosse materializzato in una medaglia. Da quando ero bambina ho lavorato per ottenerlo, non mi aspettavo di poterlo avere tra le mani“.

La nuotatrice spagnola non nasconde ai media l’idea di gradire l’ipotesi di venir scelta come portabandiera del suo paese per l’inaugurazione dei Giochi di Tokyo e qualora non fosse lei la prescelta sia augura che il ruolo venga assegnato ad una donna.

Nel frattempo la nuotatrice racconta che la sua preparazione olimpica procede come da programma sotto la guida del suo mentore, coach Fred Vergnoux.

Nuoto tra 16 e 18 chilometri al giorno. Siamo andati in Sudafrica per lavorare in quota, quando sono tornata ho gareggiato in Catalogna disputando venti prove in tre giorni, cosa che non avevo mai fatto prima, ho corso anche la mezza maratona di Siviglia (n.d.r. 25 gennaio – 5th EDP Half Marathon in Seville – 1h39″) non avevo mai corso così tanti chilometri di seguito.»

«Non noto il passare degli anni nel mio corpo. Mi sento ancora come nel 2012 o anche prima. Sono la stessa Mireia, con le stessa voglia di allenarmi e mentalmente più forte nell’affrontare le situazioni di competizione che forse nel passato non sono riuscita a gestire così bene. Sono fortunata ad avere molte cose su cui migliorare e questo è quello su cui lavoriamo, i dettagli.

 

ph: Mundo Deportivo – (Javier Lizón – Javier Lizón / EFE)

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative