Concorrenza sleale: nuove accuse da ISL a FINA

La International Swimming League ha aggiunto una citazione per concorrenza sleale all’azione legale già in essere contro la FINA presso la U.S. District Court for the Northern District of California.

La causa è stata intentata nel 2018 da parte di ISL e degli atleti Katinka Hosszu (HUN), Tom Shields e Michael Andrew (USA). Le nuove accuse derivano dalla scelta della FINA di allineare il proprio calendario e i premi in denaro al format ISL.

All’origine dell’azione legale una lettera del 5 giugno con la quale il direttore generale della FINA  Cornel Marculescu faceva pressioni su USA Swimming per interrompere i rapporti con la ISL e una serie di comportamenti che hanno compromesso la collaborazione fra ISL e altre federazioni internazionali, in particolare  con la Federazione Italiana Nuoto, che si vide costretta a cancellare Energy for Swim 2018, il test event previsto per novembre 2018 (a questo link la dettagliata ricostruzione di Giusy Cisale su SwimSwam Italia).

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative