Coronavirus: meeting cancellato alla Miami University

La paura del corona virus colpisce ancora: nella notte di venerdì 31 gennaio, la Miami University ha cancellato un meeting di nuoto che avrebbe dovuto tenersi sabato 1 febbraio tra la Xavier University e i Redhawks per timore di possibili contagi all’interno del campus.

Due studenti della Miami University, tornati recentemente da un viaggio in Cina, hanno manifestato sintomi riconducibili all’ormai tristemente famoso virus. Per questo motivo la direzione del campus ha prontamente annullato l’incontro e predisposto delle linee guida in accordo con le raccomandazioni federali della sanità pubblica.

Nella giornata di ieri l’allarme è rientrato: l’università, con un comunicato disponibile sul loro sito ufficiale, ha escluso la positività dei due studenti al virus 2019-nCov implementando comunque nuovi rigidi regolamenti per evitare qualsiasi tipo di contagio e diffusione. 

Nessun caso confermato quindi in Ohio anche se la paura di una possibile pandemia globale rimane sempre molto alta. Ricordiamo che la FINA ha appena cancellato la tappa di Pechino delle World Series di tuffi che si sarebbe dovuti svolgere nella capitale cinese dal 7 al 9 marzo. 

Coronavirus Fears Cause Cancellation of Xavier-Miami (Ohio) Meet

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu