Gabriel Santos torna alle competizioni

Lo sprinter brasiliano Gabriel Da Silva Santos (23) ha ricevuto il via libera da parte del CAS (Corte Arbitrale dello Sport) per tornare alle competizioni, Santos nel mese di giugno 2019 era stato sospeso temporaneamente dalla FINA dopo essere risultato positivo al Clostebol nel corso di un test (out of competition) effettuato nel maggio del 2019.

Il CAS in seguito ad una indagine svolta con la collaborazione di alcuni esperti, ha concluso che l’atleta è risultato positivo senza colpa propria ma a causa di una contaminazione avvenuta attraverso la condivisione di asciugamani e prodotti da bagno con un membro della famiglia che aveva usato Clostebol con prescrizione medica.

Il giovane velocista, nel periodo della sospensione, è stato costretto a  saltare i Campionati del mondo di Gwangju e si è visto escluso anche dal circuito della ISL, tornerà in gara in occasione dei campionati brasiliani alla ricerca di un pass per Giochi olimpici di Tokyo,  sotto la news del 26 giugno.

 

 

 

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Trofeo Calligaris 2021

Trieste
08-05-21

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21
Cina: passaggio di consegne nei misti femminili, da Ye Shiwen a Yu Yiting

Cina: passaggio di consegne nei misti fe...

Da Ye a Yu. La talentuosa quindicenne Yu Yiting, dopo il primato del mondo juniores dei 400 misti (4.35.94) ottenuto nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu