Ancora su Sun Yang: le dichiarazioni di WADA

L’Agenzia internazionale antidoping (WADA) ha rilasciato un comunicato stampa a commento della sentenza che ha inflitto otto anni di squalifica a Sun Yang. Queste le parole del Direttore generale Olivier Niggli:

WADA accoglie la sentenza del CAS in relazione al proprio appello sporto contro la Commissione disciplinare FINA relativamente all’incidente che ha impedito il completamento di un controllo antidoping sul nuotatore cinese Sun Yang. L’appello era stato presentato in quanto Sun aveva volontariamente violato le disposizioni del Codice antidoping. Siamo soddisfatti che la CAS abbia fatto giustizia. Ora dobbiamo analizzare nel dettaglio la sentenza, e nel frattempo continuiamo la nostra opera di sorveglianza sul rispetto delle normative antidoping.

Leggi il comunicato originale [ENG]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative