Prime bracciate per Ikee Rikako

Con un timido sorriso e le mani poste in segno di vittoria, la giovane nuotatrice nipponica annuncia sul suo profilo Instagram il ritorno in vasca. Dopo più di 13 mesi dall’annuncio shock che aveva scosso il mondo del nuoto, Ikee Rikako entra in acqua non dimenticando di accennare all’ormai tristemente famoso COVID-19:

“Il permesso del dottore all’ospedale è finalmente arrivato e sono riuscita a entrare in piscina

Sembra essere la prima piscina in 406 giorni! Sono così felice di non poterlo dire a parole, mi sento bene e sono felice.

Nuovi virus si stanno diffondendo in tutto il Giappone e nel mondo, ma spero che adotteranno misure per prevenire l’infezione e che si risolveranno un giorno.”

Il giovane talento, che aveva dato la triste notizia con un tweet il 12 febbraio dello scorso anno, in questi mesi non si è mai arresa, neanche quando in ospedale era in preda a nausee e dolori, e non ha mai smesso di sostenere i suoi compagni di squadra della Nihon University.

L’atleta più medagliata degli Asian Games nel 2018, ha già pronto il suo prossimo obiettivo: qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e vincere. 

Non resta che augurarle il più grande in bocca al lupo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18 la presentazione live su Facebook e Youtube

Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18...

Appuntamento letterario questo pomeriggio sulle nostre pagine Facebook e Youtube. Nuotopuntocom è lieta di ospitare la prima presentazione ufficiale di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu