CONI: Seminario in videoconferenza con i DT delle Federazioni nazionali

Segnaliamo il seminario “Tokyo 2020, la ripresa delle attività di alto livello tra criticità e opportunità” organizzato dal CONI nella giornata del 28 aprile alle ore 15.00 con la partecipazione dei Direttori tecnici delle Nazionali, non è ancora chiaro se sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming, recuperemo ragguagli in merito.

Segue la presentazione del seminario a cui prenderanno parte il nostro DT Cesare Butini e l’amico DT dell’Atletica Leggera Antonio La Torre, nostri ospiti in occasione dell’appuntamento di nuoto•live “TOKYO202ONE. E adesso?”, a fondo pagina il video della puntata in oggetto.

 

da CONI.IT

Tokyo 2020, la ripresa delle attività di alto livello tra criticità e opportunità’

Un seminario per proiettare lo sguardo verso il futuro e valutare le azioni chiamate a caratterizzare la ripartenza dello sport di vertice in vista dei Giochi di Tokyo, dopo il rinvio dell’evento a causa del virus Covid-19. Il Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati e l’Area della Preparazione Olimpica, attraverso l’Istituto di Scienza dello Sport, guidata dal Responsabile Giampiero Pastore, riuniranno il 28 aprile in videoconferenza – a partire dalle ore 15.oo – i Direttori tecnici delle Nazionali per sviluppare il tema “Tokyo 2020, la ripresa delle attività di alto livello tra criticità ed opportunità. Esigenze e proposte operative”.

Il momento di approfondimento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Alessandro Donati – Metodologia dell’allenamento Scienza Dello Sport CONI, Pierluigi Aschieri – Direttore Tecnico Karate Fijlkam, Gianlorenzo Blengini – Direttore Tecnico Pallavolo Maschile Fipav, Cesare Butini – Direttore Tecnico Nuoto FIN, Alessandro Campagna – Direttore Tecnico Pallanuoto Maschile FIN, Enrico Casella – Direttore Tecnico Ginnastica Artistica Femminile FGI, Davide Cassani – Direttore Tecnico Ciclismo FCI, Franco Cattaneo – Direttore Tecnico Canottaggio FIC, Andrea Cipressa – Direttore Tecnico Fioretto FIS, Valter Di Salvo – Responsabile Area Performance e Ricerca FIGC, Antonio La Torre – Direttore Tecnico Atletica Leggera FIDAL e Cesare Pisoni – Direttore Tecnico Snowboard/Freestyle FISI.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu