Ripresi gli allenamenti per i nazionali della Repubblica Ceca

Lo scorso 22 aprile Petr Ryška, Presidente della federnuoto della Repubblica Ceca, ha autorizzato la ripresa degli allenamenti di un gruppo della nazionale composto da 8 nuotatori e 4 tecnici, gli allenamenti si svolgono all’aperto in vasca lunga presso lo Stadio del nuoto di Podolí a Praga.

La federnuoto per voce del suo Presidente ha rassicurato in merito alla sicurezza degli atleti e dei tecnici che dovranno osservare un protocollo piuttosto rigido,  fra gli accorgimenti adottatati per la sicurezza in vasca; un solo nuotatore per corsia, otto differenti percorsi dal piano vasca allo spogliatoio e viceversa e quattro postazioni di lavoro differenti per i tecnici.

Queste le prime dichiarazioni del mezzofondista Jan Micka “Il ritorno è stato molto difficile. Questo mese mi sono allenato in una piscina controcorrente e adesso la vasca da 50 metri è davvero troppo lunga per me. Abbiamo ancora la speranza che si svolga l’europeo ad agosto, ecco perché ci stiamo allenando”.

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative