USA Swimming: illustrato il piano di risanamento per i club

USA Swimming è pronta a ripartire. La Federazione ha reso noti i dettagli relativi al piano di risanamento strategico ideato per i club. Nello specifico, questo consisterà di prodotti, servizi e benefici oltre a informazioni finanziare relative alle domande di sussidio per le società.

In particolare, USA Swimming ha stanziato un milione di dollari al sostegno di club e soci dei comitati locali con poche risorse. Tale programma, nato grazie alla solida partnership tra USA Swimming, USA Swimming Foundations e i cinquantanove comitati locali, è denominato “COVID-19 Relief Program for Teams” e si struttura in due fasi: la prima riservata ai club in situazioni di estrema difficoltà finanziaria, la seconda dedicata a quelli che prevedono la riapertura entro la fine dell’anno in corso per consentire la ripresa delle attività a livello locale.

Inoltre, saranno disponibili nuovi servizi quali incontri one-to-one con club, allenatori e comitati locali. Si incentiveranno i webinar sfruttando la piattaforma Zoom e gli eventi già pianificati si convertiranno in esperienze virtuali, fornendo comunque i contenuti e le informazioni di base prestabiliti. USA Swimming puntualizza che in questo lasso di tempo si impegnerà a assistere i club nel migliore dei modi, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti necessari.

Tuttavia è bene precisare che anche USA Swimming e la Fondazione sono vittime di questo periodo di lockdown forzato, di conseguenza diventa primaria la gestione della raccolta fondi per sostenere la stabilità finanziaria e la crescita dell’NGB (organo direttivo nazionale). Ora più che mai, a causa dello slittamento dei Giochi Olimpici al 2021, la squadra nazionale necessita di liquidità e di investimenti, pertanto la Federazione statunitense incentiverà il dialogo con i migliori donatori che appoggiano la campagna “Salvare vite e costruire campioni“.

Infine, l’Amministratore Delegato, il Direttore Finanziario coadiuvati dal Team strategico studieranno un piano per la riduzione delle spese non essenziali.

Per maggiori dettagli e informazioni: USA Swimming [ENG]

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative