Germania. Via libera al nuoto all’aperto

Il Governo di Germania ha autorizzato la ripresa degli sport individuali praticati all’aperto a partire dalla metà del mese di maggio, compreso il nuoto, lo comunica la federnuoto tedesca (DSV) mezzo sito web.

In corso di sviluppo il protocollo per la ripresa ipotizzata nella seconda parte del mese di maggio come detto in precedenza, anche in questo caso tutto facile e bello sulla carta, occorrerà poi vedere la reale applicabilità delle linee guida imposte ai gestori.

Ancora nessuna indicazione in merito alla riapertura degli impianti coperti.

Siamo molto contenti, perché per i nostri tesserati il nuoto fa parte della vita come respirare aria. Essere in grado di fare sport con restrizioni è decisamente meglio che doverne fare a meno. Ora è molto importante che i nostri club dimostrino di essere in grado di gestire le regole e la disciplina necessaria in modo responsabile. La protezione della salute deve continuare ad essere garantita “, ha affermato Wolfgang Hein, Vice Presidente dell’Associazione tedesca di nuoto (DSV).

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu