Metodologia dell’insegnamento e Metodologia dell’allenamento. SRdS Lombardia

Segnaliamo la formazione on line proposta dalla Scuola Regionale dello Sport Lombardia per quanto riguarda i “Corsi per Tecnici Sportivi di Base”, seguono la presentazione ed i link di riferimento per recuperare tutti i dettagli.

da CONI LOMBARDIA

Per far fronte alle esigenze del sistema sportivo, recependo anche le indicazioni della SdS, la SRdS Lombardia organizza i tradizionali Corsi per Tecnici Sportivi di Base in forma on line.

Il Programma base, che si sviluppa su due parti: “metodologia dell’insegnamento” e “metodologia dell’allenamento”, è stato adattato a questo tipo comunicazione a distanza nel rispetto dei contenuti e dei tempi. L’attestato rilasciato alla fine del corso sarà documento utile per potersi inserire nei percorsi di formazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva che condivideranno il percorso, in linea con la quantificazione crediti del sistema SNaQ.

RIFERIMENTI

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative