Franziska van Almsick per “Support Your Sport”

La DOSB , la confederazione tedesca degli sport olimpici, promuove e supporta la campagna di Sportdeutschland denominata “Support Your Sport” una raccolta fondi per supportare la crisi economica delle circa 90.000 società sportive tedesche, per questa iniziativa sono stati coinvolti gli eroi dello sport nazionale compresa Franziska van Almsick, ciascuno di questi grandi campioni oltre a mettere a disposizione di “Support Your Sport” la propria immagine ricorda che il loro successo sportivo è iniziato proprio in un club.

Il presidente DOSB, Alfons Hörmann, fa appello alla sensibilità del mondo dello sport.

Mostra la tua solidarietà e resta fedele al tuo club, anche se al momento non puoi fare il tuo sport come sei abituato. E se non sei ancora socio di un club, trovane uno  nella tua regione e supportalo attivando il tuo abbonamento.

Sul comunicato si legge di una organizzazione del sistema sportivo tedesco piuttosto sovrapponibile con quello italiano.

Il sostegno del governo non sarà sufficiente a far fronte a tutte le esigenze, la crisi del coronavirus pone sfide senza precedenti per i club sportivi, le strutture sono rimaste chiuse per diverse settimane, le competizioni sono state annullate fino a nuovo avviso e le attività dei corsi non possono essere svolte. L’imponente impegno volontario, che mantiene vivo lo sport tedesco di base, si è dovuto in gran parte fermare, alle associazioni sportive senza scopo di lucro non è permesso di costituire riserve finanziarie che potrebbero essere d’aiuto per affrontare eventuali crisi, come l’attuale. Pertanto questa associazioni fanno totale affidamento sugli introiti derivanti dalle quote associative, purtroppo i primi segnali indicano che parecchi tesserati stanno pensando di lasciare il club o lo hanno già fatto.

XIII Trofeo emmedue

Campodipietra
24-02-24

10° Meeting BCN-Speedo

Gardolo di Trento
24-02-24

9° Trofeo Big Blue

Ostia (RM)
02-03-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative