I collegiali giovanili USA in formato virtuale

Usa Swimming ha pubblicato l’elenco dei 224 nuotatori selezionati per il progetto nazionale giovanile denominato “Select Zone 2020”, quattro blocchi di 56 atleti ciascuno provenienti da tutta la nazione, atleti con un’età compresa tra 12 e 13 anni per le ragazze e tra 13 e 14 anni per i ragazzi. Alla fine del mese corrente questi atleti avrebbe dovuto svolgere dei raduni collegiali zonali (nord, sud, est, ovest),  ma a causa della pandemia di COVID-19 tutti i camp di allenamento sono stati annullati, in alternativa  saranno svolti una serie di incontri in formato virtuale cosi da offrire comunque un’opportunità esperienziale a tutti i convocati e poter apprendere degli insegnamenti.

Gli incontri saranno tenuti dal performances coach James Leath, che parlerà loro di leadership, di cambiamento, di pianificazione ed adattamento degli obbiettivi, di resilienza e di personalità, inoltre gli atleti avranno modo di confrontarsi con alcuni atleti della nazionale maggiore, segue il link con tutti i dettagli del progetto.

Qualcosa di simile è stato organizzato anche da noi Italia dal responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani con una rappresentativa juniores, segue l’articolo di Federnuoto.

Segue il link con tutti gli approfondimenti.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu