La ripresa di Yevgeny Rylov

Segue qualche stralcio dall’intervista rilasciata ai media da Yevgeny Rylov, 23enne di Novotroitsk, bronzo olimpico a Rio de Janeiro 2016 nei 200 dorso, primatista europeo di specialità, Rylov è anche un ottimo liberista ed ha vinto numerose medaglie internazionali con la staffetta veloce.

In merito alla ripresa dopo due mesi di stop.

Sono lieto che abbiamo l’opportunità di riprendere gli allenamenti in piscina. Allenarsi a casa per mantenersi in forma è ovviamente utile, ma non è efficace per chi pratica lo sport come professioneSarà difficile. Ma non credo che una simile interruzione sia un problema per noi. Non può influenzare i nostri risultati. Sarà più difficile per chi nuota le lunghe distanze. Manca ancora un anno prima dei Giochi olimpici, abbiamo tempo per la preparazione.

Sul suo precedente stop agonistico per infortunio.

“Tre anni fa, a causa di un infortunio alla spalla, non ho potuto nuotare per tre mesi. Quindi so come fare per recuperare la forma sportiva dopo una lunga pausa.”

Sulla routine

“Lunedì, mercoledì e venerdì svolgo due allenamenti al giorno – mattina e sera, martedì e giovedì uno solo. Ogni allenamento dura due ore. La domenica è giorno libero. È importante che un atleta professionista rispetti la sua routine quotidiana. Se non lo fai è più difficile ritrovarla, e questo può influire notevolmente sulla ripresa della forma dopo una lunga pausa”.

La corsa.

“Non sono un fan della corsa e il mio allenatore non mi ha assegnato un compito di questo tipo. Sono uscito in strada solo per fare esercizi per la forza massima.”

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu