Una vasca da 50 metri in camera da letto

In questo periodo di pandemia sarebbe tornata molto utile la “Hemeroscopium house”,  una casa indipendente con integrata al suo interno una piscina da 50 metri, opera architettonica situata a Las Rozas a Madrid realizzata dall’architetto Antón García-Abril dell’agenzia Ensamble Studio.

La casa è composta da sette gigantesche travi di cemento prefabbricato, quelle comunemente utilizzate per la costruzione di ponti, autostrade e simili, sono posizionate una sull’altra quasi ad intrecciarsi fra loro. Nel suo insieme risulta una casa moderna con il soggiorno, la camera da letto, il bagno, la cucina, il  patio centrale che ospita un’altra piscina al centro, ma la differenza è nella seconda piscina, quella da 50 metri, che esce dalla camera da letto fino ad arrivare all’esterno dell’edificio per rimanere a vista e sospesa nel vuoto.

Segue un link con diverse immagini e la modalità di costruzione.

 

Fonte 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative