All-time 800 stile libero. Monopolio Ledecky

SwimmingStats ha pubblicato la classifica delle 20 migliori prestazioni mondiali all time vasca lunga degli 800 libero femminili, appartengono tutte alla medesima atleta, Katie Ledecky, con riscontri che vanno dal suo record del mondo 8.04.79 all’8.13.25 nuotato al mondiale del 2015, nessun’altra atleta ha nuotato la distanza sotto l’8.14, lei lo ha fatto per 22 volte in carriera, quindi risultano sue anche la 21esima e la 22esima prestazione.

Il quotidiano giapponese, Yomiuri Shimbun, riporta alcune dichiarazioni della 23enne fuoriclasse americana in vista dei prossimi Giochi olimpici,  l’obbiettivo sarà vincere cinque titoli olimpici, i 200, 400, 800 e 1500 stile libero più la staffetta 4×200.

Questo il punto di vista della Ledecky sul posticipo olimpico.

“Ho lavorato molto duramente per quest’anno, ma penso che la decisione di rinvio sia stata giusta per la nostra salute e  per il mondo … È stato molto difficile da capire, ma come atleti dobbiamo accettarlo … Sono contenta che siano stati posticipati anziché annullati.

In merito al suo attuale stato di forma dopo la ripresa.

“Fortunatamente sono in buona forma. Se avessi una gara la prossima settimana sarei pronta. Non potrei nuotare al meglio, ma posso gareggiare.”

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative