All-time 800 stile libero. Monopolio Ledecky

SwimmingStats ha pubblicato la classifica delle 20 migliori prestazioni mondiali all time vasca lunga degli 800 libero femminili, appartengono tutte alla medesima atleta, Katie Ledecky, con riscontri che vanno dal suo record del mondo 8.04.79 all’8.13.25 nuotato al mondiale del 2015, nessun’altra atleta ha nuotato la distanza sotto l’8.14, lei lo ha fatto per 22 volte in carriera, quindi risultano sue anche la 21esima e la 22esima prestazione.

Il quotidiano giapponese, Yomiuri Shimbun, riporta alcune dichiarazioni della 23enne fuoriclasse americana in vista dei prossimi Giochi olimpici,  l’obbiettivo sarà vincere cinque titoli olimpici, i 200, 400, 800 e 1500 stile libero più la staffetta 4×200.

Questo il punto di vista della Ledecky sul posticipo olimpico.

“Ho lavorato molto duramente per quest’anno, ma penso che la decisione di rinvio sia stata giusta per la nostra salute e  per il mondo … È stato molto difficile da capire, ma come atleti dobbiamo accettarlo … Sono contenta che siano stati posticipati anziché annullati.

In merito al suo attuale stato di forma dopo la ripresa.

“Fortunatamente sono in buona forma. Se avessi una gara la prossima settimana sarei pronta. Non potrei nuotare al meglio, ma posso gareggiare.”

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu