Fin Piemonte e VdA: Webinar di aggiornamento per docenti regionali SIT FIN

Si è svolto ieri, sabato 4 luglio, il primo webinar di aggiornamento per docenti regionali di nuoto SIT FIN organizzato dal Settore Istruzione Tecnica della Federnuoto Piemonte e Valle D’Aosta. L’incontro, trasmesso live su YouTube e condotto da Luca Vassallo, ha coinvolto quattro relatori che hanno trattato temi di grande attualità in relazione al ritorno in vasca post quarantena.

Nel dettaglio i relatori e i titoli degli interventi:

  • Federico Gross – “FIN e didattica a distanza: situazione attuale e prospettive”
  • Paola Contardi –  “La sfida dell’incertezza”
  • Marco Del Bianco – “Gestori e tecnici, due facce della stessa medaglia”
  • Antonella Beghetto  – “Vicini a un metro”

Nel corso del webinar, durato circa 90 minuti, sono state approfondite l’importanza ma anche le criticità della didattica online, il ruolo del docente regionale in questo periodo così incerto, la difficoltà e il valore dei rapporti tra tecnici, gestori e istituzioni e alcune indicazioni pratiche per adattarsi a questa nuova situazione.

Un aggiornamento che ha visto il coinvolgimento di più di quaranta docenti regionali e che, nonostante la modalità inedita, è riuscito a trasmettere messaggi importanti e fruibili per i partecipanti. I relatori hanno sottolineato più volte l’importanza di saper reagire a questo momento complesso facendo leva sulle proprie risorse per trovare nuovi punti di vista e di partenza per ricominciare al meglio.

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative