CIO, cento milioni di dollari per lo sport

Il Comitato olimpico internazionale informa di avere già distribuito oltre cento milioni di dollari in finanziamenti a Federazioni sportive internazionali e Comitati olimpici nazionali: per la precisione, 63 milioni alle prime e 37 ai secondi. Il programma prevede ulteriori stanziamenti fino al raggiungimento della cifra di 15o milioni per l’anno corrente.

“Il movimento olimpico affronta una sfida senza precedenti” spiega il presidente Thomas Bach “Per la prima volta il CIO ha posticipato le Olimpiadi e deve aiutare i suoi partner a uscire da questa crisi globale. Questa inedita situazione richiede tutta la nostra solidarietà, creatività, determinazione e flessibilità. Dobbiamo tutti accettare sacrifici e compromessi. Circostanze straordinarie richiedono misure straordinarie”.

Le Federazioni internazionali che hanno beneficiato di contributi sono: International Basketball Federation, International Golf Federation, International Gymnastics Federation, International Hockey Federation, International Judo Federation, International Modern Pentathlon Union, International Swimming Federation (FINA), International Tennis Federation, Union Cycliste Internationale, World Archery, World Athletics, World Rowing, World Rugby, World Sailing, World Taekwondo

Leggi il comunicato [ENG]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative