Laboratorio SdS CONI. Le Sponsorizzazioni

Segnaliamo il laboratorio della Scuola dello Sport del CONI “Le Sponsorizzazioni” in programma il prossimo 23 settembre in modalità on line, seguono il programma ed il link con tutte le informazioni.

Presentazione.

Le Sponsorizzazioni

Tutte le Organizzazioni Sportive presenti nel territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, sono chiamate a capire in che modo offrire ed accettare dalle aziende delle efficaci sponsorizzazioni. Partendo dal concetto che offrire e ricevere una sponsorizzazione presuppone l’essere un valido partner di comunicazione per un’azienda, il Laboratorio guiderà i partecipanti nell’individuare come proporre la propria attività, come e a chi presentarla, che valore darle, come trattare con l’azienda, come mantenere utile e collaborativo il rapporto.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre, almeno 10 giorni prima dell’evento, un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti.

Il Laboratorio, essendo un corso di formazione applicata, è riservato a non più di 15 partecipanti per permettere a tutti di trarne il massimo beneficio. Vista la natura pratica del laboratorio è importante che i partecipanti portino con sé il proprio computer.

DESTINATARI
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative alle sponsorizzazioni. È rivolto anche a tutti cloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing, svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu