Duncan Scott sui Giochi e su Sun

Su BBC Scotland il fuoriclasse scozzese Duncan Scott (23) ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alla squalifica per doping del rivale cinese Sun Yang (28) e circa i suoi obbiettivi in chiave olimpica, riportiamo alcuni passaggi.

Appoggio la decisione che è stata presa …  Non stringere la mano non era contro di lui, si trattava di prendere una posizione per uno sport pulito. La squalifica è meritata e penso che questo sia un primo passo nella direzione giusta“.

Per quanto riguarda invece i Giochi Olimpici, nonostante 14 settimane di stop forzato causa pandemia, afferma che le sue ambizioni olimpiche non sono assolutamente cambiate.

Non credo sia qualcosa a cui ho smesso di pensare durante il lockdown … Mi ha solo reso più affamato e non vedevo l’ora di tornare a nuotare. Ho gli stessi obiettivi che avevo lo scorso anno. So cosa voglio fare e so cosa devo fare.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative