L’irlandese Sean Kelly alla guida del nuoto spagnolo

L’ irlandese Sean Kelly (54) è il nuovo Direttore nazionale del nuoto di alto livello della Royal Spanish Swimming Federation (RFEN) per il prossimo ciclo 2020-2024, sopra di lui Luis Villanueva, Direttore Sportivo della Federazione, mentre il francese Fred Vergnoux continuerà come capo allenatore e responsabile del gruppo di alto livello di CAR Sant Cugat.

“… è un sogno lavorare in Spagna e un’opportunità che arriva in un momento perfetto per me. Ho guidato una squadra di  successo nel Regno Unito e vorrei fare lo stesso qui … hanno ideato una nuova struttura entusiasmante, quindi sono entusiasta del futuro. Non vedo l’ora di portare una visione e una cultura del successo in cui le aspettative di tutti vengano sollevate “.

Il curriculum di Sean Kelly include tre medaglie olimpiche (Keri-Anne Payne, Cassie Patten e Steve Parry) e tredici finalisti. Ha allenato cinque atleti medagliati ai campionati del mondo, ha vinto nove medaglie continentali e diciassette medaglie del Commonwealth ed ha ricevuto tre volte il premio Coach of the Year della British Swimming Coach Association (BSCA).

Qui sotto una intervista video di Sean Kelly realizzata dall’ISCA, International Swimming Coaches Association.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu