Logo Nuoto.Com
LC Laura Cucco |   / Notizie  / Estero

USA Swimming annuncia la “Speedo Swim Again Virtual Series”

USA Swimming lancia una nuova competizione virtuale in collaborazione con Speedo

USAS.jpg

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, USA Swimming ha annunciato la nascita di una nuova competizione nazionale virtuale, in collaborazione con Speedo, intitolata “Speedo Swim Again Virtual Series”.

Questa nuova tipologia di gara, che si svolgerà dal 7 settembre all’11 ottobre 2020 , prevede la partecipazione di atleti di diverse fasce d’età che gareggeranno "a distanza". In questo modo tutti i club statunitensi potranno nuotare in sicurezza nelle proprie piscine locali sfidando le altre squadre del Paese. Ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei primi 8 club suddivisi in tre categorie in base alle classifiche storiche per gruppi di età e alle dimensioni della squadra.

L’amministratore delegato dello sviluppo sportivo di USA Swimming Joel Shinofield ha così commentato la nuova iniziativa: “ Poiché sempre più piscine in tutto il paese continuano ad aprire in sicurezza, il nostro team si è concentrato sui passi successivi nella creazione di un'opportunità competitiva e di corsa unica per i nostri membri. Apprezziamo incredibilmente il supporto di Speedo nell'aiutarci a fornire questa opportunità e nel sostenere i nostri sforzi per riportare i nostri atleti alla competizione e per raggiungere i loro obiettivi ".

Il presidente di Speedo USA, Jim Gerson si dice orgoglioso di “collaborare e supportare questo nuovo e innovativo modo di raggiungere la nostra comunità”. In qualità di leader nel mondo del nuoto competitivo, Speedo e il suo presidente sostengono il messaggio che non c'è modo di fermare il popolo di chi nuota, una comunità unita e pronta a tutto.

Per tutto il periodo di gare sono previsti anche premi in denaro e in prodotti Speedo, non soltanto per chi conquista risultati migliori, ma anche per chi riesce ad ottenere un coinvolgimento social elevato usando l'hashtag #SpeedoSwimAgainSeries.

Per ulteriori informazioni: https://www.usaswimming.org/speedoswimagain

Leggi la notizia sul sito di USA Swimming

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.

Estero

Europei di Lublino. Resta in dubbio la partecipazione della Russia.

Estero

Olanda. Definita la squadra per l'Europeo in corta di Lublino.

Estero

Olanda. Prima giornata di Campionati. Arno Kamminga: 50 rana (26.30)

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi